A- A+
Cronache
Paypal gli accredita milioni per errore: è l'uomo più ricco al mondo per poco
L'uomo diventato più ricco al mondo per pochi secondi

PayPal gli accredita per errore 92 quadrilioni di dollari: per pochi secondi diventa l'uomo più ricco al mondo

Un uomo ha vinto un quadrilione di dollari. Fin qui nulla di "strano", solo apparentemente tanta fortuna. E invece no, perchè ad accreditare la cifra per errore è stato PayPal, società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. 

Nel luglio 2013, Chris Reynolds della contea di Delaware, in Pennsylvania, è rimasto sbalordito nello scoprire che gli erano stati consegnati per errore 92 quadrilioni di dollari, pari a 92 milioni di miliardi - ovvero una cifra con 15 zero. Aprendo il suo conto, ha scoperto che PayPal gli aveva erroneamente accreditato un totale di 92.233.720.368.547.800 dollari. La somma lo ha reso momentaneamente la persona più ricca del mondo; secondo le stime, infatti, gli è stato consegnato più denaro di quello attualmente disponibile sull'intero pianeta.

Reynolds ha così commentato la storia: "All'inizio pensavo di avere un debito di quadrilioni, poi ho capito che si trattava di un errore. È stata una 'bella' sorpresa". Alla domanda su cosa avrebbe fatto se avesse potuto tenere i soldi, ha risposto che li avrebbe usati per "pgare il debito nazionale".

LEGGI ANCHE: Gratta e vinci miracolosi: 70enne vince prima 100mila euro e poi altri 300mila

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cifraerroremondopaypalriccouomo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.