A- A+
Cronache
Pd, Donatella Ferranti non ricandidata rientra subito in Cassazione

DONATELLA FERRANTI DAL PD TORNA IN MAGISTRATURA

Si chiude una porta e si apre un portone. Quantomeno per Donatella Ferranti, l'ex pm ed ex deputata del Pd che ha deciso di tornare in magistratura e lo fa, appunto, dalla porta principale. Come riporta il Tempo, la Ferranti è rimasta fuori dalle liste del Partito Democratico per le elezioni del 4 marzo dopo aver ricoperto il ruolo di presidente della commissione Giustizia della Camera.

DONATELLA FERRANTI IN CASSAZIONE SENZA CONCORSO?

Ma ora l'ex deputata Pd ha ottenuto il posto in Cassazione dove è stata nominata giudice. Secondo la legge se un magistrato abbandona la propria posizione per ricoprire un altro incarico 'fuori ruolo' al suo ritorno deve essere reintegrato nella stessa posizione professionale senza nessun avanzamento di carriera. Secondo il Tempo il Csm, di solito restio a passaggi del genere - da pm a giudice di Cassazione - ha invece approvato il provvedimento in tempo record, con un solo contrario e due astenuti. 

Tags:
pddonatella ferranticassazione
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.