A- A+
Cronache
Pd, l'ex senatore Esposito condannato per diffamazione ai danni di No Tav

Usò sul suo blog, l'8 dicembre 2011, la definizione "circo dei violenti e dei teppisti" riguardo a quattro attivisti No TAV del centro sociale  torinese Askatasuna, facendo inoltre i loro nomi e cognomi.

Ora, la Corte di Appello di Torino condanna l'ex senatore del Pd Stefano Esposito nonché ex Assessore alla Mobilità e al Trasporto Pubblico nella giunta capitolina di Ignazio Marino, a quattrocento euro di multa per diffamazione ai suddetti attivisti e al centro sociale.

La multa non è l'unica sanzione comminatagli, poiché la condanna della Corte di Appello prevede anche il versamento di cinquemila euro a ciascuna delle quattro parti civili a titolo di risarcimento danni. In primo grado la condanna era stata fissata a seicento euro, ma in appello è stata ridotta a cinquecento riconoscendo la prevalenza di attenuanti generiche rispetto alle aggravanti.

Nello stesso post, Esposito dichiarava che i quattro No Tav avevano "pianificato e diretto" iniziative ai danni delle forze dell'ordine.

 

Commenti
    Tags:
    pdstefano espositodiffamazioneno tavcirco dei violentimultarisarcimento danniaskatasuna
    in evidenza
    Miley Cyrus choc, senza veli La foto che infiamma i fans

    GOSSIP

    Miley Cyrus choc, senza veli
    La foto che infiamma i fans

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news

    Isola dei famosi 2019, lutto per Marco Maddaloni. Isola dei Famosi 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia

    Peugeot festeggia mezzo secolo di attività in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.