A- A+
Cronache
Pedicure con i pesci, 18enne deve amputare le dita del piede

Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede

Voleva una vacanza indimenticabile, ma non si aspettava certo di tornare a casa senza dita del piede. E' successo a Victoria Curthoys, ragazza australiana di 18 anni, che, in vacanza in Thailandia si è vista costretta ad amputare ben 5 dite del piede. 

Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: l'accaduto

Durante la vacanza in Thailandia ha deciso di sottoporsi ad un trattamento di pedicure con i pesci, una pratica molto comune nel paese asiatico e che si sta diffondendo anche altrove, Europa compresa. Dopo la pedicure però la ragazza è stata costretta a farsi amputare le 5 dita del piede destro. La notizia è stata diffusa dal Mirror che ha riportato i dettagli dell'assurda vicenda accaduta in Thailandia.

Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: era già successo

Le fonti locali hanno rivelato che la ragazza di 18 anni, circa un anno fa, era stata costretta a farsi amputare un dito per via di un'infezione alle ossa contratta in seguito ad un trattamento di pedicure. Dopo la pedicure con i piedi in Thailandia però le conseguenze sono state molto peggiori. 

Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: la shewanella

Dopo la pedicure con i pesci la ragazza ha contratto la shewanella, un batterio che provoca un'infezione alle ossa e provocato dai pesci che durante il trattamento si sono nutriti della pelle morte della ragazza. L'intervento di amputazione non è stato immediato. I medici hanno faticato a trovare la causa del problema. La diciottenne ha dovuto aspettare circa due anni, tra ricoveri in pronto soccorso per febbre e malesseri di vario genere.

Pedicure con i pesci, ragazza costretta a farsi amputare le dita del piede: cos'è 

Ogni primavera le donne si precipitano nei centri di bellezza per farsi fare la pedicure, così che le dita siano belle e fresche per la stagione dei sandali. La pedicure comporta anche l'eliminazione della pelle morta e dei calli dalla parte inferiore del piede. Questa pelle può essere rimossa attraverso vari metodi - tramite lucidatura con una pietra pomice o attraverso raschiatura con un file di metallo o un rasoio. Molti saloni non usano più il raschietto metallico a causa di problemi di responsabilità, ma a volte la pietra pomice non è sufficiente. È qui che entra in scena il pesce. Il pesce, chiamato pesce garra rufa, o talvolta "pesce medico", che morde la pelle morta dai tuoi piedi.
Commenti
    Tags:
    pedicurepedicure con pescifishamputazioneditapiede
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.