A- A+
Cronache
Pier Silvio Berlusconi, nuovo mega yacht da Codecasa: 43 metri e due motori

Pier Silvio Berlusconi avrà presto un nuovo yacht. Il Suegno, coinvolto nella mareggiata del 29 ottobre scorso, si trova ancora semiaffondato davanti alla passeggiata di Rapallo ed è ormai completamente irrecuperabile. Nel frattempo, però, è appena stato varato il suo nuovo yacht, che forse aveva già ordinato prima della mareggiata (o magari no!).

Il cantiere mantiene la storica riservatezza dichiarandone l’acquisto da parte di una società di leasing, come del resto è normale che sia per imbarcazioni dal valore così elevato. Ma l’utilizzatore? Già a gennaio giravano voci secondo cui il figlio del Cavaliere fosse stato avvistato a Viareggio, presso i cantieri Codecasa, proprio per vedere e scegliere di persona lo scafo e personalizzare lo yacht in costruzione (soprattutto gli interni).

La scelta è caduta su un Codecasa 43 FB, mega yacht di 43 metri della serie “Vintage”, costruzione numero C122 con scafo in acciaio e due motori Caterpillar (in costruzione già dal 2017). Il cantiere dichiara che i punti forti di questo mega yacht sono la configurazione a tutto baglio della suite armatoriale, posizionata a prua del ponte di coperta, la collocazione della cabina comandante sul ponte superiore, a diretto contatto con la plancia e una Jacuzzi sul ponte sole.

Fonte: Liguria Nautica

Commenti
    Tags:
    piersilvio berlusconicodecasa
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.