A- A+
Cronache
Pilota-eroe salva i passeggeri del suo aereo dopo un tragico incidente in volo
Credit: CBS

Nonostante lo scontro in quota tra due aerei, che ha squarciato la carlinga di uno dei due, il suo pilota è riuscito ad atterrare senza conseguenze ne’ feriti all’aeroporto di Denver, in Colorado.

L’incredibile incidente è avvenuto mentre entrambi i velivoli si apprestavano alla fase di atterraggio, quando – per cause ancora da verificare – è avvenuto l’impatto.

Ad avere la peggio è stato un bimotore Cirrus Key Lime, letteralmente apertosi in due, con alcuni sedili e altri componenti che sono penzolati all’esterno.

L’incidente ha fatto saltare il motore di destra, ma utilizzando quello rimasto in funzione e grazie a un notevole sangue freddo il pilota è riuscito a portare a terra l’aereo senza conseguenze. Un esito davvero felice, viste le impressionanti immagini dell’aereo gravemente danneggiato. 

Commenti
    Tags:
    pilotaincidenteaereovolodenver
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    
    in vetrina
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024





    motori
    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.