A- A+
Cronache
Chiara Ferragni è la Madonna nel presepe.Pisa,sindaco denunciato per blasfemia

L'influencer nei panni della Madonna, 'possibili reati di blasfemia e offesa al sentimento religioso'. Nuova denuncia del Codacons in relazione alla nota influencer Chiara Ferragni. A cadere nel mirino dell'associazione è il sindaco di Pontedera, per il presepe esposto nel palazzo comunale nel quale l'artista Jacopo Pischedda ha rappresentato la Madonna con il volto della Ferragni. "Siamo di nuovo in presenza di un uso squallido delle immagini sacre per ottenere facile visibilità e citazioni sui giornali -spiega il Codacons- Riteniamo non si tratti affatto di una forma d'arte, ma di una offesa al sentimento religioso: non a caso il presepe in questione ha suscitato proteste da più parti, proprio per l'uso commerciale e a scopo pubblicitario che viene fatto di una immagine cristiana". Per tale motivo l'associazione annuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Pisa contro il sindaco di Pontedera, in cui si chiede "di aprire una indagine per i possibili reati di blasfemia e offesa al sentimento religioso, e chiede l'intervento dell'Arcivescovo di Pisa affinché faccia rimuovere con effetto immediato l'indegno presepe"

Commenti
    Tags:
    chiara ferragnimadonnapresepepisanatalepolemiche
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.