A- A+
Cronache
Pisa, padre lascia la figlia di un anno chiusa in auto: morta

Una bambina di un anno è morta oggi dopo che il padre l'ha lasciata chiusa in auto nel parcheggio dello stabilimento dove lavora, nel Pisano. Lo stabilimento, di componentistica auto, si trova vicino alla base militare dell'esercito statunitense di Camp Darby, non lontano da Livorno.

Sul posto stanno operando polizia e carabinieri, insieme al personale del 118 e ai vigili del fuoco. L'allarme è scattato intorno alle 16 del pomeriggio, ma quando sono arrivati i soccorritori per la bambina non c'era più niente da fare.

Non è il primo caso che accade in Toscana negli ultimi anni. Nel giugno del 2017 una bambina di 18 mesi era morta a Castelfranco di Sopra (in provincia di Arezzo) per arresto cardiaco dopo essere rimasta per cinque ore chiusa nell'auto sotto il sole. Era stata proprio la madre, all'uscita dal lavoro, dopo le 14, a trovare la piccola ormai senza vita: facendo retromarcia per uscire dal parcheggio, si è girata verso il sedile posteriore e ha visto sua figlia sul seggiolino. Nel luglio del 2016 una bimba, sempre di 18 mesi, era morta a Vada, in provincia di Livorno. La piccola era rimasta chiusa per quattro ore nella macchina parcheggiata dalla mamma lungo la strada. A dare l'allarme era stata la nonna che era andata in auto a prendere qualcosa. Nel giugno del 2015, invece, una bimba era stata salvata a Grosseto, dimenticata in auto dal padre convinto di averla accompagnata all'asilo.

Tags:
pisa
in vetrina
Melania Trump, cappotto geometrico Dior. Polemica sulle "spese pazze". FOTO

Melania Trump, cappotto geometrico Dior. Polemica sulle "spese pazze". FOTO

i più visti
in evidenza
Pif, ecco il suo primo romanzo "...che Dio perdona a tutti"

Novità editoriali

Pif, ecco il suo primo romanzo
"...che Dio perdona a tutti"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.