IL PRIMO QUOTIDIANO ONLINE
HOMEPOLITICAECONOMIACRONACHESPORTMILANOITALIACULTUREIL SOCIALEMEDIATECHSPETTACOLIRUBRICHEFOTO-VIDEOSHOPPINGCASA
Fai di Affaritaliani.it la tua HomeMeteoViaggiOroscopoGiochiMobileMercatiInstalla i gadget di iGoogleInstalla la webslice per Internet Explorer 8Diventa amico di Affaritaliani.it su FacebookSegui Affaritaliani.it su TwitterRimani aggiornato con i nostri RSS

Nessun forum aperto
Pitti Immagine/ Comodo e fashion. L'uomo va al lavoro in tuta
Martedí 13.01.2009 10:10


Lapo Elkann
IL CAPO CULT DELLE SFILATE: IL CAPPELLO DI LAPO ELKANN E BORSALINO
- E poi lui, che non può ormai mancare nel mappamondo della moda. Lapo Elkann. Con il suo cappello cult firmato insieme a Borsalino: un cappello targato Italia Indipendent. Lo storico marchio legato ai cappelli da 150 anni, e il marchio giovane di progetti di stile fondato da Lapo Elkann, hanno unito tradizione e creatività per aggiungere al guardaroba firmato Italia Indipendent tre speciali modelli Borsalino, fatti a mano, destinati a diventare pezzi-icona.

Il primo è un cappello in feltro la cui lavorazione dura sette settimane e raggiunge la perfezione solo dopo 72 passaggi, ripiegabile nella tasca e poi nuovamente indossabile senza difetto alcuno. Il modello è disponibile in abbinamenti cromatici come blu klein e azzurro, marrone e viola, lavanda e rosso lampone. Il secondo modello è realizzato in Cordura, stesso materiale usato per il tuxedo-jacket di Italia Independent. Il terzo modello utilizza un panno lana con fantasie realizzate in esclusiva per Italia Indipendent, ispirate dallo stile grunge di Seattle e dal peacoat del marchio.

I NUMERI DI PITTI IMMAGINE UOMO -  Alla Fortezza da Basso di Firenze, su una superficie espositiva di 59 mila metri quadrati, saranno presenti 734 aziende, con circa 919 marchi in totale, dei quali 270 esteri (32% del totale).
  
I compratori all'ultima edizione invernale sono stati 24.782, dei quali 9.055 (il 36,5% del totale) dai principali mercati esteri di riferimento: Germania, Giappone, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, Grecia, Turchia, Francia, Cina, Corea, Belgio, Stati Uniti, Austria, Svizzera e Russia.

Tra i nuovi ingressi e i rientri spiccano Krizia Uomo, Laura Biagiotti Uomo, Dockers San Francisco, Barbour Beacon Brand, Alpha Industries, K-Way.
  
Pitti Immagine quest'anno sviluppa il suo percorso espositivo in 13 tappe: Pitti Uomo, Affinita' Elettive,
Fashion At Work _ Sport Sport, Uppercasual _ Ynformal, Urban Panorama, Welcome To My House _ Fashion / Design, Futuro Maschile, Touch!, l'Altro Uomo, New Beat(s).

< < pagina precedente


Vota questa notizia:
Media voti:


Condividi > 




GIOCA CON LA COVER GIRL
Cover Girl
I gadget di Affaritaliani.it
Rss
Explorer 8
Facebook
iGoogle


Cinqueallecinque
Il quotidiano del pomeriggio in pdf
Newsletter
Iscriviti alla Newsletter di Affaritaliani.it

inizia la tua ricerca qui