A- A+
Cronache
Carceri, accusa M5s: "Polizia penitenziaria, uno smantellamento silenzioso"

M5S ACCUSA: SMANTELLAMENTO SILENZIOSO PER LA POLIZIA PENITENZIARIA

"Non assisteremo in silenzio allo smantellamento della Polizia Penitenziaria, perché di vero e proprio smantellamento si parla quando un corpo di polizia con grandi specialità viene lasciato senza uomini, mezzi in istituti penitenziari che ormai non solo cadono a pezzi, ma soprattutto non impediscono le evasioni. Come ha evidenziato Capece del Sappe in sei mesi ci sono state 66 evasioni. Lo stesso forte disagio ci è stato evidenziato da parte del OSAPP, altro sindacato di polizia penitenziaria che ieri manifestava sotto la pioggia non solo per i loro diritti ma per la sicurezza di tutti i cittadini. E' chiaro che se si garantiscono i diritti a chi lavora nelle carceri non si potrà che avere maggiore sicurezza ma anche per gli stessi detenuti che potranno vivere in condizioni migliori. Oggi le carceri sono una realtà che il Governo vuole oscurare". Lo affermano i deputati M5S Danilo Toninelli e Vittorio Ferraresi capogruppo commissione Giustizia.

Tags:
polizia penitenziaria
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.