A- A+
Cronache
Ponte Morandi, Autostrade: "Rispettati gli obblighi". Di Maio: "Tacciano"

PONTE MORANDI: AUTOSTRADE, PUNTUALE ADEMPIMENTO OBBLIGHI CONCESSORI

Da parte di Autostrade c'è stato il ''puntuale adempimento degli obblighi concessori''. Lo afferma il consiglio di amministrazione della società, nel comunicato diffuso al termine della riunione per l'aggiornamento sul piano per Genova, in seguito al crollo del ponte Morandi. Il Cda, si legge, ''ha preso atto degli elementi di confutazione alla lettera del ministero delle Infrastrutture'' e ha ''confermato il proprio convincimento in merito al puntuale adempimento degli obblighi concessori da parte della società. La lettera di riscontro ed i relativi allegati, comunica il cda, ''saranno inviati al ministero nel termine assegnato''.

PONTE MORANDI: CDA AUTOSTRADE VALUTA AVAZAMENTO INTERVENTI

Oltre alla valutazione della risposta alle contestazioni del Mit sul Ponte Morandi di Genova, il Cda di Autostrade, che si è riunito questa mattina a Roma, ha anche valutato l'avanzamento delle iniziative già decise lo scorso 21 agosto. In particolare, si precisa in una nota, sono stati valutati "gli aiuti alle famiglie colpite che hanno interessato più di 200 nuclei familiari, le iniziative di ripristino della viabilità cittadina, le ulteriori iniziative di agevolazione del pedaggio e l'avanzamento del progetto di demolizione e ricostruzione del ponte".

 

PONTE MORANDI: DI MAIO, DICHIARAZIONI AUTOSTRADE FUORI LUOGO, TACCIANO

 

"Autostrade dice di aver fatto 'un puntuale adempimento degli obblighi concessori' previsti dalla convenzione con lo Stato. Me la sono riletta tutta attentamente. Far crollare il ponte causando 43 morti non era nel contratto. Dai Benetton ci aspettiamo solo le scuse e i soldi per la ricostruzione del ponte, che non faranno loro. Per il resto consiglio ad Autostrade di tacere... Gli italiani non ne possono più delle loro dichiarazioni fuori luogo". Così in un post su Facebook il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro, Luigi Di Maio.
 

PONTE MORANDI: TONINELLI, INCREDIBILE AUTOSTRADE SU 'ADEMPIMENTO OBBLIGHI'
 

"È incredibile sentir parlare #Autostrade di "puntuale adempimento degli obblighi" dopo una tragedia con 43 morti, 9 feriti, centinaia di sfollati e imprese in ginocchio. Siamo all'indecenza. Rimetteremo le cose a posto e ridaremo sicurezza e servizi ai cittadini che viaggiano". Lo scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli commentando il contenuto della nota diffusa al termine del Cda di Autostrade per l'Italia. 

Commenti
    Tags:
    ponte morandiautostradegenova

    in evidenza
    Gf Vip 3 cast, colpo di scena Annunciati 2 nuovi concorrenti

    Spettacoli

    Gf Vip 3 cast, colpo di scena
    Annunciati 2 nuovi concorrenti

    i più visti
    in vetrina
    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

    Ferrari Monza SP1 e SP2, il nuovo concetto di serie speciale

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.