A- A+
Cronache
Ponte Morandi, Conte: "In piedi entro fine anno, a inizio 2020"
Foto: LaPresse

Oggi lo smontaggio del moncone Ovest del ponte Morandi. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli presenti sul luogo. 

Le parole del Premier Conte in visita al cantiere del Ponte Morandi 

"Ci eravamo impegnati perche' questa ricostruzione avvenisse entro il 2019: possiamo confidare che il ponte sara' in piedi entro la fine anno. Bisognera' attendere i primi mesi 2020 per l'inaugurazione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, dopo aver visitato il cantiere di demolizione del Morandi. Conte ha aggiunto che "siamo tutti determinati a raggiungere questo obiettivo: lavoreremo tutti verso stesso obiettivo questo significa fare sistema, sistema Italia". "Oggi inizia l'operazione di demolizione del ponte, e' un giorno importante perche' scandiano il primo passo di un percorso che speriamo sia il piu' breve possibile". Il premier ha aggiunto: "L'importante e' che si prosegua modo spedito, che la nostra forza come sistema Italia venga fuori in tutta la sua ampiezza e il mondo ci possa ammirare in questa attivita' di ricostruzione".

 

Le parole del ministro delle infrastrutture Toninelli in visita al cantiere del Ponte Morandi

Sul luogo presente anche il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, che commenta così la previsione sulla ricostruzione del ponte Morandi: "Stiamo cercando di chiudere per quanto possibile questa ferita. Però oggi iniziare a vedere che, a distanza di pochi mesi, a fine anno sarà in piedi e a inizio anno prossimo potrà essere finalmente collaudato e riaperto, penso che sia uno slancio positivo per tutta l'Italia". E ancora, conclude: 

IL VIDEO

Commenti
    Tags:
    ponte morandicontegenova
    in evidenza
    Mudec, "Banksy è un marchio" Ritirati i prodotti dallo shop

    Milano

    Mudec, "Banksy è un marchio"
    Ritirati i prodotti dallo shop

    i più visti
    in vetrina
    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca

    Zaniolo pace con le Iene. De Devitiis si scusa. Rose rosse per mamma Francesca


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno

    La Ferrari Portofino è Best Cabrio 2019 per il secondo anno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.