A- A+
Cronache
Popolari, il gip non chiude il caso Renzi-De Benedetti. Niente archiviazione

CASO POPOLARI, IL GIP NON ACCETTA LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE

Non è ancora chiuso il caso della presunta soffiata di Matteo Renzi a Carlo De Benedetti. Il gip Gaspare Sturzo, come riporta il Fatto Quotidiano, ha deciso di fissare una nuova udienza per decidere sulla richiesta di archiviazione di Gianluca Bolengo, il broker che è l'unico indagato della vicenda.

CASO POPOLARI, QUANDO DE BENEDETTI DISSE: "IL DECRETO PASSA, HO PARLATO CON RENZI IERI" 

Si sta parlando del caso iniziato a gennaio 2015, quando Carlo De Benedetti chiama Bolengo per invitarlo ad acquistare azioni di banche popolari. "Passa, ho parlato con Renzi ieri", dice De Benedetti a Bolengo durante un dialogo sul decreto. L'operazione porterà 600 mila euro di plusvalenza a De Benedetti. I pm, dopo aver indagato Bolengo per ostacolo alla vigilanza, ne chiedono l'archiviazione. Richiesta che però il gip non ha subito accolto, decidendo di fissare una nuova udienza per sentire le parti il prossimo 14 dicembre. Solo in seguito deciderà se archiviare oppure mandare Bolengo a processo. O, ancora, spiega il Fatto, prendere in esame la telefonata tra Renzi e De Benedetti.

Commenti
    Tags:
    popolarirenzide benedetti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.