A- A+
Cronache
Chiese vuote? Mica sempre. A Pasiano ostie esaurite per i troppi fedeli

Si dice sempre che le chiese sono vuote. Spesso è vero, ma ci sono anche delle eccezioni. Una di queste a Pasiano, in provincia di Pordenone, dove l'alto numero di fedeli che ha partecipato alla messa di domenica scorsa ha portato all'imprevisto esaurimento delle ostie. Tanto che, come racconta il Gazzettino, diversi dei partecipanti alla messa si trovava ancora in fila per ricevere la comunione quando le ostie sono terminate.

IL PARROCO: "NON E' LA PRIMA VOLTA CHE SUCCEDE"

Il parroco don Massimo Carlo spiega al Gazzettino: "non è la prima volta. E già successo qualche tempo fa... non posso sapere quante persone arriveranno. Domenica scorsa avevo scelto di celebrare solo la messa delle 10.30, saltando quella delle 9, proprio per la presenza del vescovo emerito ella celebrazione con i bambini e i loro genitori. Avevo calcolato la quantità necessaria per due messe, ma comunque le ostie erano insufficienti. Ho fatto un errore di previsione? Non lo so. C’era davvero tanta gente, molta di più delle altre domeniche. Certo, non posso dire “la messa è sospesa per mancanza di fedeli” e di questo sono fiero.

Commenti
    Tags:
    pordenonemessaostia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.