A- A+
Cronache
Poste, ira della Lega: "Consegna raccomandate? Governo risolva disservizi"

“Iniziative per garantire il rispetto delle procedure nella consegna delle lettere raccomandate e di tutta la posta che necessiti di una firma per il ritiro, senza ulteriori aggravi di oneri e incombenze per i destinatari”. E’ quanto sollecitano i deputati della Lega in Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera in un’interrogazione al Ministro dello sviluppo economico, Stefano Patuanelli.

“'Il postino suona sempre due volte', si dice ricordando il titolo di un celebre film, ma qui il campanello non viene proprio nemmeno più sfiorato – sottolinea il vicecapogruppo vicario della Lega alla Camera e primo firmatario dell'interrogazione, Fabrizio Cecchetti -. Lasciare l’avviso di giacenza nella cassetta della posta senza neanche verificare se qualcuno risponda al campanello, sia in casa e se possa ritirare la raccomandata, è un metodo non solo sbagliato, ma anche gravemente lesivo dei diritti dei cittadini. Da Nord a Sud e senza risparmiare il Centro Italia, i disservizi di Poste Italiane nella consegna delle raccomandate sono sempre più diffusi. Colpiscono in particolare i lavoratori, che non possono recarsi agli sportelli in orario d'ufficio, e le persone anziane, specie quelle che vivono in piccoli comuni o frazioni dove gli sportelli sono stati chiusi. Chiediamo al Ministro di intervenire verificando cosa stia accadendo e perché". 

Commenti
    Tags:
    posteposte italiane disserviziposte disserviziposte disservizi giacchettigiacchetti disservizi poste italiane
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.