A- A+
Cronache
Prescrizione, il rinvio piace ai pm ma non a Davigo: effetti quando sarò morto

Sulla prescrizione ha vinto la Lega. Bisogna dirlo. Il rinvio al prossimo anno nell'ambito di una riforma più ampia è quello che voleva Matteo Salvini. Ed è anche quello che sosteneva la maggior parte dei magistrati ed ex magistrati, come Antonio Ingroia aveva detto un'intervista ad Affaritaliani.it. Per questo anche l'Anm sembra reagire positivamente all'accordo di governo. Non Davigo, invece, da molti indicato come l'ispiratore della proposta di Bonafede.

PRESCRIZIONE, ANM: "REAGISCE IN MODO POSITIVO AL RINVIO DI UN ANNO"

"Lo abbiamo sempre detto che la modifica della prescrizione si deve fare insieme a una riforma più ampia e complessiva del processo penale e lo abbiamo ribadito più volte in questi giorni". Lo dice il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Francesco Minisci. "Ora il Governo appare orientato ad operare nel percorso da noi sempre sostenuto, quello di non lasciare isolata la modifica della prescrizione che, di per sè, non sarebbe affatto utile. A questo punto, però, attendiamo di vedere quali saranno i progetti di riforma e siamo pronti, come sempre, a fornire il nostro contributo tecnico di proposte per snellire le procedure e accelerare i processi per rendere davvero più efficiente il sistema", conclude Minisci. 

Prescrizione, Davigo: "Così effetti riforma solo tra molti anni"

"Cosi' se ne vedranno gli effetti solo tra molti anni, da qui all'eternita', quando io saro' morto". Lo dichiara il togato del Csm, Piercamillo Davigo, in merito all'intesa raggiunta oggi dal Governo sulla prescrizione. "Si tratta di una norma di diritto sostanziale - sottolinea Davigo - si applica solo a reati commessi dopo la sua entrata in vigore".

Commenti
    Tags:
    prescrizionedavigo

    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    i più visti
    in vetrina
    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì. FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.