A- A+
Cronache
Prete indagato per violenza sessuale in Mugello

Un sacerdote di Firenzuola, in Mugello, è indagato per violenza sessuale, dopo le denunce di una ragazza di 19 anni. Secondo quanto si apprende il religioso, 58 anni, avrebbe custodito nel suo telefono anche alcune immagini scattate nei momenti intimi con la donna. Intimità che in realtà, secondo le indagini della procura di Firenze, avrebbe dovuto essere una "benedizione": la giovane si sarebbe infatti rivolta al prete in un momento di personale difficoltà. Tra il marzo e il giugno dello scorso anno, la 19enne ha riferito di essere stata fatta sdraiare su un lettino collocato in sagrestia e, dopo essersi spogliata, di essere stata cosparsa con un unguento "benedetto" su tutto il corpo. Una perizia psichiatrica, disposta dalla procura, attesta i disturbi che affliggono la 19enne, assistita dall'avvocato Elisabetta Renieri, che la renderebbero incapace di esprimere il proprio dissenso a tali pratiche. L'avvocato del prete, Francesco Stefani, in incidente probatorio, tenterà invece di ribaltare queste conclusioni, per dimostrare che la ragazza era consenziente.

Commenti
    Tags:
    prete violenza sessualeprete mugelloprete mugello violenzasacerdote violenza sessualesacerdote mugello violenza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.