A- A+
Cronache
Previsioni meteo, primo maggio con tanta pioggia, poi arriva il ciclone

1° MAGGIO con piogge, poi arriva un CICLONE. PREVISIONI METEO PRIMO MAGGIO

Addio all’alta pressione, addio al bel tempo e al clima primaverile e in alcuni casi estivo; arriva il maltempo.
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Martedì 1 Maggio un ciclone mediterraneo, figlio dell’unione di due basse pressioni, una atlantica e l’altra africana, raggiungerà la Sardegna per poi spostarsi nei giorni successivi sul medio/alto Tirreno.
Festa dei lavoratori con tantissima pioggia in Sardegna verso Toscana, Lazio, Umbria,  Marche, Abruzzo, Piemonte ed entro sera su gran parte del Nord. In nottata forte maltempo in Sardegna con nubifragi.
Da Mercoledì 2 il tempo subirà un graduale e nuovo peggioramento; la Sardegna si troverà sotto le piogge e i temporali forti per 5 giorni consecutivi, ma il maltempo colpirà quasi tutte le regioni, risparmiando soltanto i settori ionici, la Puglia e la Basilicata.
Assieme alle piogge e i temporali le temperature subiranno un crollo di quasi 10-11°C rispetto ai giorni scorsi con valori termici diurni più autunnali che primaverili (Roma con 15°C, Torino 12°C, Milano e Firenze 17°C).

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il clou del maltempo sarà tra Giovedì e Venerdì  quando i rovesci e i temporali colpiranno ¾ d’Italia. Nel corso del weekend 5-6 Maggio avremo il ciclone allenterà la presa , ma con un tempo diffusamente instabile e temporalesco su molte regioni italiane.

Tags:
previsioni meteoprevisioni meteo primo maggio
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.