A- A+
Cronache
Previsioni meteo: alta pressione trappola, nebbia e inquinamento. Meteo news

PREVISIONI METEO: alta pressione trappola, nebbia e inquinamento. Meteo news

Un immenso campo di alta pressione oltre a dominare l’Europa continua a proteggere anche l’Italia. Ma se in Estate la sua presenza significa caldo e sole, in Inverno non è sempre così. Infatti il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che almeno fino a Capodanno l’alta pressione continuerà a dominare l’Italia ma con conseguenze non proprio belle, almeno per quanto riguarda alcune zone. Sulla Pianura padana sarà la nebbia o le nubi basse e cielo coperto a prevalere per gran parte del giorno, soltanto oltre i 3-400 metri si potrà tornare a vedere il sole. Nebbia anche in Toscana, Umbria e localmente sulla Sardegna e nel Lazio sul viterbese.  Con la nebbia e l’assenza di vento, gli agenti inquinanti rimarranno sospesi  nella bassa atmosfera con aumento dell’inquinamento e dei rischi per la salute (alte vie respiratorie) e inoltre le temperature rimarranno basse con valori sotto i 5-6°C di giorno. Dove non ci sarà la nebbia il sole splenderà incontrastato con temperature che saliranno oltre i 10-15°C.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che tra la fine dell’anno e Capodanno potrebbe arrivare aria più fredda da Nordest che però dovrebbe interessare maggiormente il Sud; invece in anteprima nazionale Sanò annuncia l’irruzione di venti gelidi artico-continentali a partire dal 3-4 Gennaio, presagendo un’Epifania all’insegna del gran freddo e della neve fino in pianura su molte regioni.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteonebbia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    
    




    motori
    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.