A- A+
Cronache
Previsioni meteo/ Arriva il ciclone spacca-estate: da venerdì ci sarà CIRCE

Dopo il passaggio di “Break-Storm” che ha seminato temporali sparsi al Centro-Nord, l’alta pressione oceanica si rinforza su tutta Italia, riportando un tempo più stabile e soleggiato, ma non per molto. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che ancora per tre giorni il tempo sarà in prevalenza soleggiato con un clima tutto sommato gradevole, se non contiamo i 34/35° previsti a Roma e Firenze. Qualche temporale potrà svilupparsi, in maniera isolata sui rilievi sia alpini che appenninici. Dopo questi tre giorni di calma apparente ecco che dal Nord Europa il ciclone “Circe” è pronto a fiondarsi verso l’Italia. Tempo in peggioramento a partire da Venerdì 5 con i primi forti temporali al Nordovest, in estensione entro sera e notte anche al Nordest, Toscana, Umbria e Marche. Sabato, forte maltempo in Emilia Romagna con nubifragi e grandinate, ma al Nord il tempo inizierà a migliorare nel corso della giornata, sarà il Centro e il Sud invece ad essere bersagliati dalla cattiveria di Circe che seminerà temporali sparsi su gran parte delle regioni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’instabilità e il maltempo di Circe continueranno anche Domenica, soprattutto al Centro-Sud. Diretta conseguenza dell’arrivo del ciclone sarà un generale calo delle temperature che si attesteranno sotto i 30° su tante regioni, rimanendo quindi sotto la media stagionale di qualche grado. E Ferragosto risulta ancora molto incerto.

Tags:
previsioni meteo weekendprevisioni meteo ciclone in arrivo circeciclone circe in arrivotemporali in arrivo weekendweekend temporali mappa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire





motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.