A- A+
Cronache

PREVISIONI METEO: ARRIVA L'INVERNO A FINE NOVEMBRE

Sembrerà di tornare di qualche anno indietro quando le prime incursioni del generale inverno avvenivano proprio a fine novembre. Nel 2017 avverrà la stessa cosa. La redazione web del sito www.iLMeteo.it annuncia il declino dell’alta pressione e l’arrivo dell’inverno su tutte le regioni italiane. Le prime avvisaglie di un cambiamento del tempo si avranno nel weekend quando correnti più umide dai quadranti sudoccidentali porteranno piogge anche forti al Nord e poi su Toscana, Umbria, Lazio e infine Campania. Da Domenica la circolazione, da meridionale che era, passerà a settentrionale, quindi più fredda. Piogge e nevicate sulle regioni adriatiche e al Sud a quote via via più basse. Il freddo inizierà a dilagare su tutte le regioni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che Lunedì 27 estese gelate compariranno sulle pianure del Nord dove i valori massimi non supereranno i 5/7°. Piogge e locali temporali al Sud porteranno la neve sopra i 5/700 metri. Nei giorni successivi un nucleo freddo e perturbato dalla Scandinavia avrà sfondato sul Mediterraneo e l’Italia, portando un generale peggioramento del tempo con la neve che potrebbe fare la sua comparsa al Nord anche in pianura.

 
Tags:
previsioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.