A- A+
Cronache
Previsioni meteo, Burian bis con neve e gelo: ecco quando e dove

Il possente strat-warming di metà Febbraio, ha frantumato il vortice polare (depressione semi-permanente nei pressi del circolo polare artico), causando una prima ondata di Burian a cavallo tra Febbraio e Marzo, e ora l’arrivo di perturbazioni atlantiche sull’Italia. Giovedì 15 ne arriverà un’altra. Il team del sitowww.iLMeteo.it comunica che dopo due giorni piuttosto asciutti e primaverili (martedì 13 e mercoledì 14) ecco che il tempo tornerà a peggiorare dalle prime ore di Giovedì 15.

Piogge via via più diffuse andranno ad interessare Piemonte, val d’Aosta e Liguria per poi portarsi dal pomeriggio/sera verso il resto del Nord e il Centro. Sono attese precipitazioni molto forti o a carattere di nubifragio sulla Liguria e sull’alta Toscana (massese, lucchese, pistoiese, pisano). Nevicate diffuse sulle Alpi sopra i 900/1000 metri, a quote elevate sull’Appennino. Ma il maltempo non finisce qui…

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it pone l’attenzione ai giorni successivi quando una nuova bassa pressione farà da calamita per il ritorno del tanto conclamato Burian (burian bis, o Burian 2) che era stato previsto dal sito ancora 10 giorni fa. Da Lunedì 19 e Martedì 20 entreremo in una fase più invernale che primaverile con continui afflussi di aria gelida di origine artico-continentale e conseguenti nevicate fino in pianura su molte regioni.

Tags:
previsioni meteoburian
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.