A- A+
Cronache
Previsioni meteo: ciclone in azione al Sud, maltempo con neve copiosa

Tanta pioggia, vento e nevicate abbondanti fino a quote molto basse. METEO NEWS

Il  movimento verso Sud del ciclone mediterraneo, ora sullo Ionio, sta regalando bel tempo sulle regioni settentrionali ed un miglioramento sui versanti tirrenici. Su quelli adriatici del Centro e su gran parte del meridione invece , la situazione rimane ancora molto instabile a tratti perturbata.  Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore piogge e temporali colpiranno l'area Nord occidentale della Sicilia e le coste ioniche della Basilicata. Piogge sul resto del Sud e su tutta la fascia adriatica del Centro, dalle Marche fino all'Abruzzo, il Molise e la Puglia. Ma attenzione anche alla NEVE la quale potrà cadere a tratti copiosa fra i settori meridionali delle Marche, l'Abruzzo e il nord della Puglia anche a quote molto basse o addirittura fino a sfiorare i litorali, sotto lo sferzare di forti venti freddi di Tramontana. Neve attorno ai 300-400 metri sulla Campania, la Basilicata e un po' più in alto fra la Calabria e il nord della Sicilia.

PREVISIOJNI METEO: CICLONE IN AZIONE AL SUD, MALTEMPO CON NEVE COPIOSA

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che fra Sabato e Domenica mattina, il ciclone mediterraneo scivolerà ulteriormente verso la Grecia ed il tempo comincerà a dare temporanei segnali di miglioramento con ultime piogge in Sicilia. Nel contempo, Domenica, si avvicinerà una nuova perturbazione pronta a riportare un generale peggioramento delle condizioni meteo ad iniziare dal nord ed in seguito sull'area tirrenica con altre piogge, temporali e qualche nevicata sulle Alpi.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo newsprevisioni meteo nevefreddoprevisioni meteo pianuraprevisioni meteo sberla articaprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.