A- A+
Cronache
Previsioni meteo, da giovedì tornano maltempo e tanta neve anche in pianura

L’anticiclone comincia a vacillare, Giovedì crollerà al Nord. PREVISIONI METEO

Tra oggi , Martedì 5 Marzo, e domani Mercoledì 6 l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno su buona parte del nostro Paese regalando due belle giornate di sole. Anche le temperature sono previste in leggero aumento riportandosi su valori intorno ai 14-15°C al Centro Nord e punte fino a 20°C al Sud e sulle due Isole Maggiori. Si tratterà però solo di una breve pausa. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che  da Giovedì 7 Marzo il flusso perturbato atlantico comandato dalla Depressione d'Islanda scenderà fin verso la Spagna, attivando così venti meridionali che sospingeranno un fronte instabile verso l’Italia. Anche questa volta maggiormente interessate saranno le regioni del Nord con piogge intense su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia ed in successiva estensione anche a Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Sulle montagne sono attese nevicate copiose e abbondanti al di sopra dei 1200/1300 metri di quota specie sui settori alpini centro occidentali. Località come Sestriere, Breuil, Cervina e Livigno sono pronte a fare il pieno di NEVE con più di 30 cm di accumulo entro la fine dell’evento.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il resto dell’Italia si troverà ancora protetto dallo scudo anticiclonico che garantirà tempo stabile e soleggiato. Qui le temperature sono previste in ulteriore aumento grazie ai caldi venti dai quadranti meridionali con punte massime fino a 20-23°C. In anteprima il direttore annuncia un’importante svolta del tempo a partire dalla prossima settimana quando l’inverno tornerà a ruggire su molte regioni italiane.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo marzoprevisioni meteo maltempoprevisioni meteo freddoprevisioni meteo neveprevisioni meteo italiaprevisioni meteo mappaprevisioni meteo regione per regione
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.