A- A+
Cronache
Previsioni meteo/ Da venerdì venti africani, piogge e temporali

I venti iniziano a girare da Sud, segnale di un peggioramento del tempo sulle nostre regioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi il tempo inizierà a coprirsi su gran parte delle regioni, qualche temporale interesserà la Sicilia e la Sardegna orientale. Venerdì  una bassa pressione nordafricana richiamerà venti più caldi da Sud, forieri di piogge e temporali, soprattutto su Sicilia, Calabria, Toscana, Lazio e Umbria. Peggiora al Nord entro sera con piogge via via più diffuse e neve sulle Alpi sopra i 1400/1600 metri circa. Sabato, condizioni iniziali di maltempo al Nordest e locali nubifragi sul Friuli e settori montuosi lombardi, ma migliora nel primo pomeriggio. Rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, piogge occasionali sulle Marche. Temporali anche al Sud, segnatamente su Sicilia e zone ioniche.Domenica il tempo migliorerà con l’instabilità che resisterà soltanto sul Lazio e zone ioniche, tornerà la nebbia al Nord. Temperature che saliranno decisamente, soprattutto nei valori notturni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it comunica che la nuova settimana vedrà il soffiare di venti meridionali per molti giorni, i quali porteranno precipitazioni diffuse e insistenti su Piemonte, Liguria e alta Toscana e un clima decisamente più mite rispetto ai giorni precedenti.

Tags:
previsioni meteo venti africani
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.