A- A+
Cronache
Previsioni meteo, Hannibal e Scipione infiammeranno l'estate

Torna a intensificarsi su tutto il territorio l’alta pressione Hannibal. La redazione di iLMeteo.it, tuttavia, rileva ancora una presenza di correnti settentrionali in azione sul bordo orientale dell’alta pressione. Esse sono responsabili di una ventilazione da Nord piuttosto sostenuta, soprattutto sul medio/basso adriatico e sulle regioni meridionali, e anche di una nuvolosità irregolare al Nord, sulla Toscana e localmente al Sud, tuttavia con scarsi fenomeni associati e con sole sempre più prevalente. Sul resto del Paese prevale il bel tempo soleggiato.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia agli italiani che l’alta pressione Hannibal sarà protagonista del tempo per tutto il weekend, con sole prevalente da Nord a Sud, salvo poche nubi sparse qua e là e qualche addensamento sui rilievi calabresi. Insisteranno ancora venti settentrionali più freschi sulle regioni del medio/basso Adriatico e del Sud, anche per buona parte del fine settimana, mentre un clima caldo, quasi estivo, riguarderà il resto del Paese. Sempre il direttore Sanò, comunica che la fine del mese di Maggio sarà all’insegna dell’alta pressione Hannibal e del bel tempo, sempre più caldo ed estivo. Successivamente, verso il Ponte del 2 Giugno, Hannibal sarà sostituito da un altro anticiclone, Scipione, con ulteriori prospettive di tempo soleggiato e caldo.

Tags:
previsioni meteohannibalcaldoestate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.