A- A+
Cronache
Previsioni meteo: forte maltempo nel Weekend, arriva Golia

E’ da un po’ di tempo che i modelli meteorologici vedono un deciso peggioramento del tempo per l’ultimo weekend di Febbraio. Ora l’evoluzione sembra confermata, data la poca distanza temporale. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che nel corso del weekend una bassa pressione nella vicina Spagna, Golia, attiverà intensi venti di Scirocco su tutti i mari, forieri di precipitazioni abbondanti che già da Sabato 27 inizieranno a bagnare Liguria e Piemonte dove sono attesi quantitativi di pioggia tali da mettere in allerta le due regioni per rischio idrogeologico. Le piogge si estenderanno nel corso della notte di Sabato e poi Domenica al resto del Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.

Temporali possibili su tutte queste regioni. Maltempo intenso sull’arco alpino e prealpino. Neve molto abbondante su tutte le Alpi sopra i 400 metri del Nordovest ai 1000/1100metri del Nordest. Accumuli fino a 150 cm a fine episodio. Nubifragi in Toscana e forti piogge sul Lazio. Venti impetuosi di Scirocco, anche burrascosi sull’Adriatico. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it invita sin da ora a prendere le opportune cautele onde evitare danni a persone o cose. Nel corso di Lunedì il tempo tenderà a migliorare al Centro e gradualmente anche al Nord. Sanò comunica altresì che fino al peggioramento del weekend altre piogge interesseranno l’Italia tra Giovedì 25 e Venerdì 26.

Tags:
previsioni meteo

in vetrina
Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Milano capitale della fotografia 165 mostre sparse per la città

Photofestival 2018

Milano capitale della fotografia
165 mostre sparse per la città

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.