A- A+
Cronache
Previsioni meteo: gelate al Nord, torneranno le piogge

PREVISIONI METEO ITALIA: GELATE AL NORD, TORNERANNO LE PIOGGE

Sono arrivate puntuali e come previste le prime gelate in pianura al Nord, grazie all’alta pressione che ha favorito l’ingresso di venti di Bora e Tramontana.  Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’alta pressione avrà vita breve in quanto già da Venerdì 30 giungerà sull’Italia una perturbazione atlantica che tra l’altro minerà il tempo su alcune regioni anche nel weekend.

PREVISIONI METEO - Alta pressione sull’Italia, ma avrà vita breve - Meteo News

Se oggi non si prevedono particolari piogge,  Venerdì peggiorerà su Piemonte e Liguria occidentali, poi dal Lazio verso la Toscana e infine sulla Sicilia. La perturbazione richiamerà venti più miti meridionali che faranno aumentare le temperature soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord i venti settentrionali manterranno ancora i valori termici molto bassi, tant’è che quella di Venerdì per il Nord risulterà la giornata più fredda di Novembre.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che nel corso del weekend il maltempo si concentrerà al Sud, in particolar modo sulla Sicilia, sulla Calabria ionica e sul Salento con piogge, temporali e possibili locali nubifragi. Domenica poi un nuovo peggioramento raggiungerà il Nordovest con altre precipitazioni, ma di modesta entità.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo newsprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendfreddo articorussiaprecisioni italiaprevisioni meteo inverno 2018previsioni meteo attilainvernoprevisioni meteo nevefreddoprevisioni meteo freddo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.