A- A+
Cronache
Previsioni meteo, il maltempo si sposta dal centro verso il sud

Una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali. Le piogge raggiungeranno molte regioni del Centro-Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che oggi, Giovedì 11 Gennaio, sono attese piogge e anche temporali su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna, poi Sicilia e coste di Campania e Calabria tirrenica. In nottata peggiorerà al Sud. Tempo asciutto su gran parte del Nord, anche se spesso coperto in Pianura padana, soleggiato sui monti e un po’ piovoso in Emilia Romagna.
Venerdì, il maltempo si porta al Sud, in Abruzzo e Molise, e l’arrivo di aria più fredda da Est farà cadere la neve sull’Appennino centrale sopra i 900 metri, dai 1200 metri sui rilievi meridionali.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che nel corso del weekend faranno il loro ingresso venti ancora più freddi, provenienti addirittura dalla Russia. Sabato, ultime piogge con temporali e possibili grandinate al Sud, asciutto altrove ma più freddo. Domenica, giornata spesso nuvolosa, fredda al Nord, rare precipitazioni al Centro. Calo termico graduale su tutte le regioni.

Tags:
previsioni meteoprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekend
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.