A- A+
Cronache
Previsioni meteo: in arrivo caldo tardo estivo, ma durerà poco

Ultimi deboli fenomeni oggi sull'Italia, residue conseguenze della perturbazione giunta a ridosso dello scorso weekend e che ora continua nel suo allontanamento verso i Balcani. La pressione è dunque in aumento sul nostro Paese, ma non avrà vita lunga. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi qualche rovescio potrà ancora interessare i rilievi del Triveneto, la dorsale appenninica e anche le aree ad essa adiacenti, in particolare i settori adriatici; altrove sarà invece presente un ampio soleggiamento, con presenza al massimo di qualche nube a carattere sparso o di locali addensamenti pomeridiani.

Clima ancora frizzante al mattino e la sera. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it conferma che nelle prossime ore un campo di alta pressione a matrice nord-africana riporterà il bel tempo e un clima decisamente mite sull’Italia. Le temperature torneranno ad avvicinarsi ai 30 e in qualche caso potranno anche superarli, specie sulle aree interne meridionali e sulle Isole maggiori. Il direttore inoltre avvisa, tuttavia, che già da Giovedì avremo le prime avvisaglie di un nuovo cambiamento; una perturbazione atlantica si avvicinerà infatti all'Italia, portando ancora rovesci e temporali, soprattutto nella giornata di Venerdì e segnatamente al Centro-Nord. Anche la prima parte del weekend potrebbe subire le conseguenze di questo impulso perturbato.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo previsioniprevisioni settembrecaldo settembre
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.