A- A+
Cronache
Previsioni meteo: nel weekend arriva il figlio di Ophelia e cambia tutto

PREVISIONI METEO: ARRIVANO MALTEMPO E FREDDO

Ancora una giornata con stabilità e ampio soleggiamento. La redazione di iLMeteo.it, però, rileva la presenza diffusa di nubi basse e nebbie. Su quasi tutta la Pianura Padana il cielo è chiuso, con nebbie talora anche fitte tra la bassa Lombardia, l'Emilia-Romagna, le pianure venete e del Friuli. Probabile loro persistenza per gran parte della giornata su molte di queste aree. Locali nebbie o foschie anche sulle pianure centro-meridionali. Venerdì, una modesta bassa pressione sul territorio algerino-tunisino, potrà arrecare un aumento di nubi sulle isole maggiori, anche con qualche debole rovescio in Sardegna. Continuerà a prevalere la stabilità altrove, salvo le consuete nubi basse e nebbie diffuse. Conferme per un cambio del tempo nel corso del fine settimana.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del  sito www.iLMeteo.it, annuncia l'arrivo del figlio di Ophelia, una bassa pressione che proverrà proprio dal Regno Unito e che abborderà le nostre regioni settentrionali a iniziare dalla tarda serata di sabato. Sabato sera prime piogge su Liguria centro-orientale, alta Toscana. Nella notte su Domenica, temporali forti su Levante ligure e alta Toscana e nubi e piogge via via più diffuse al Nord, specie verso il Nord Est. Giornata di Domenica con maltempo diffuso sui settori centro orientali del Nord e anche localmente su Lazio e Campania.  Il direttore Sanò mette in allerta per possibili temporali violenti tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e localmente anche tra Lazio e Campania. Il figlio di Ophelia, appena si tufferà nel Mediterraneo, porterà anche venti  forti settentrionali con raffiche di Maestrale, Domenica sera, fino a 90 km/h su Nord Sardegna.  Tramontana, nel corso di Lunedì, con punte sui  90/100 km/h su coste abruzzesi-molisane. Sempre per Lunedì, le nubi e le piogge andranno concentrandosi su medio-basso Adriatico, Calabria tirrenica, Nord Est Sicilia, più deboli e irregolari sul resto del Sud. La neve tornerà a cadere sulle Alpi sopra i 1300/1400 metri dal pomeriggio/sera di Domenica. Calo termico di 8/10°, entro Lunedì, su tutto il Paese.

Tags:
previsioni meteofiglio ohpelia
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.