A- A+
Cronache
Previsioni meteo, nel weekend piogge veloci al Centro-Sud

PREVISIONI METEO ITALIA: PIOGGE AL CENTRO SUD

Prima dell’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre che caratterizzerà il tempo per gran parte della prossima settimana, una veloce perturbazione atlantica raggiungerà il Centro-Sud. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che Sabato 20 la nuvolosità sarà in aumento dapprima al Centro-Sud, in serata anche al Nord. Al mattino qualche pioggia su Abruzzo, Molise, Puglia, Campania interna e Basilicata; dal pomeriggio/sera piogge sparse sulla Toscana centro-settentrionale, occasionali tra salernitano e cosentino. Neve dai 200 metri sui settori alpini più settentrionali e zone adiacenti.
Domenica, al primissimo mattino precipitazioni sparse su Appennini centro-meridionali, Toscana, Lazio, Campania e Calabria, nevose sopra i 1200/1300 metri. Migliora velocemente al Centro, mentre le piogge, localmente moderate saranno più presenti lungo le coste tirreniche di Calabria e Sicilia, più occasionali e deboli sul resto del Sud. Bel tempo al Nord.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it fa notare come tra Domenica e Lunedì le temperature notturne caleranno fino a  7° sulle regioni centro-meridionali. Come anticipato poi la nuova settimana inizierà all’insegna dell’alta pressione delle Azzorre, quindi con tempo stabile e ritorno delle nebbie sulla Pianura padana.

Tags:
previsioni meteoprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekend
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.