A- A+
Cronache
Previsioni meteo: nel weekend terza irruzione polare del mese!

 Analizzando il mese di Dicembre, è interessante appurare che ogni 6-7 giorni l'Italia venga raggiunta da un'irruzione di aria polare. La prima è avvenuta nel weekend 2-3, la seconda nel fine settimana 8-9, ed ora la terza ancora in un altro fine settimana,  il 16-17 Dicembre. Il team del sito www.iLMeteo.itinnanzitutto avvisa che oggi, Venerdì  15, il tempo è previsto in forte peggioramento su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e infine Campania con piogge molto forti e possibili nubifragi dal pomeriggio/sera su Lazio, Umbria e Casertano. Piogge forti anche sui settori interni di Marche e Abruzzo.
Nel weekend la situazione cambia radicalmente, poiché l’ingresso graduale di venti di Maestrale e poi di Tramontana causerà un brusco calo delle temperature.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che sabato 16, piogge e nevicate fin sopra i 6/700 metri interesseranno le regioni centrali, la Sardegna, l’Emilia Romagna meridionale e le coste del basso Tirreno. Domenica, giornata molto fredda ovunque, venti di Tramontana. Qualche pioggia su medio Adriatico e basso Tirreno, altrove cielo sereno e limpido. Temperature che crolleranno anche di 10° con valori massimi non superiori ai 7/10° su gran parte delle regioni, estese gelate notturne al Nord, in Toscana e su alcune zone di Lazio e Umbria. In anteprima, Sanò annuncia che la settimana che ci porterà alla vigilia di Natale sarà caratterizzata da un clima freddo per venti di Bora.

Tags:
previsioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.