A- A+
Cronache
Previsioni meteo, nubifragi in arrivo al Sud

PREVISIONI METEO ITALIA: IN ARRIVO NUBIFRAGI

Una bassa pressione Nordafricana nelle prossime ore salirà di latitudine e si dirigerà verso il mar Ionio, posizionandosi vicino alle coste siciliane, per poi spostarsi verso la Grecia. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dalla serata di Venerdì il tempo peggiorerà diffusamente sulla Sicilia con precipitazioni via via più intense. Il maltempo nel corso delle prime ore di Sabato si porterà verso la Calabria per poi raggiungere la Puglia centro-meridionale nelle ore centrali di Sabato.
Sono attesi nubifragi o alluvioni lampo su molte province della Sicilia, in primis su catanese, ragusano e siracusano. Forti piogge anche su crotonese, cosentino e Sabato anche sul leccese.
Venti molto forti soffieranno su tutte queste zone.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it invita a prestare attenzione al potenziale pericolo di allagamenti su paesi e città. Il direttore inoltre comunica che il weekend trascorrerà con un tempo piuttosto asciutto e soleggiato al Centro-Nord, ancora piovoso al Sud nella giornata di Sabato, poi migliorerà anche qui Domenica.

Tags:
previsioni meteonubifragi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.