A- A+
Cronache
Previsioni meteo: ossessione anticiclone. Sole, nebbia e siccità

PREVISIONI METEO: IN ARRIVO L'ALTA PRESSIONE SULL'ITALIA

Va rinforzandosi l'alta pressione da  Gibilterra verso il Mediterraneo centrale e l'Italia. La redazione di iLMeteo.it, conferma condizioni di stabilità e di sole per tutto il nostro Pese. Gli unici elementi di disturbo, per oggi, saranno le nubi basse e le nebbie presenti sulla Toscana, soprattutto interna, sull'alto Tirreno in mare, sulle coste liguri e nubi basse anche sulle pianure orientali, soprattutto su quelle emiliano-romagnole e del Veneto. Un po' di nubi medio-alte in transito tra il Trentino Alto Adige, il Veneto stesso e il Friuli Venezia Giulia e una parziale nuvolosità anche sulla Sardegna nord-orientale, sul basso Tirreno in mare, sulla Sicilia settentrionale e occasionalmente sull'Aspromonte e sulle coste pugliesi. Sul resto del territorio sole dominante. Alta pressione a oltranza nei giorni a seguire.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del  sito iLMeteo.it, annuncia agli italiani un weekend di sole splendente un po' ovunque, salvo per le consuete nubi sparse sull'alto Tirreno in mare e sulle coste liguri, e salvo per le nebbie o le foschie sulle aree interne centro-settentrionali  toscane e sulla Pianura Padana, soprattutto centro-orientale. Temperature di 24/27° diffuse sulle pianure, punte di 27/28° sulle Isole maggiori. Lo stesso direttore Sanò conferma la persistenza, salda dell'alta pressione almeno fino al 19/20 del mese, anzi in ulteriore rinforzo tra Domenica e Martedì, quando raggiungerà l'apice della sua forma. Qualche movimento di aria in più, che non sarebbe contrassegnato da una chiara rottura anticiclonica, ma piuttosto da una temporanea sua defaillance, sarà possibile tra il 21 e il 23 del mese, ad opera di veloci infiltrazioni di correnti più umide nordatlantiche, magari in grado di portare qualche rovescio o temporale sparso qua e là sulla penisola.

Tags:
previsioni meteo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.