A- A+
Cronache
Previsioni meteo, picco del caldo con l'anticiclone Giuda

Giornata caratterizzata da un ampio soleggiamento sull’Italia e da un clima caldo ovunque. La redazione de iLMeteo.it comunica che, per oggi, l’instabilità sarà limitata a qualche settore di Nordest, segnatamente tra il Veneto, il Ferrarese e il Friuli, occasionalmente su Alpi centro-orientali, con locali rovesci o temporali. Qualche temporale molto localizzato anche sugli Appennini centro-meridionali, specie tra Abruzzo, Molise e Frusinate, nonché su Lucania e Nord Calabria. Sul resto del Paese, bel tempo, tanto sole e clima piuttosto caldo, con punte massime fino a 36/37°.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, annuncia, tuttavia, che nel corso del fine settimana, si avrà una battuta d’arresto della calura. Pur continuando ad essere presente l’alta pressione Giuda, essa si mostrerà un po’ meno solida sul suo lato orientale, permettendo l’inserimento di correnti più fresche da Nord. Queste daranno luogo, nel corso di Sabato, ad una maggiore attività temporalesca sul Centro-Sud Appennino, soprattutto sui versanti occidentali tra Abruzzo, Lazio, Campania, verso Lucania e Nord Calabria. Sempre sole e bel tempo altrove, ma meno caldo. Lo stesso Antonio Sanò annuncia, altresì, un calo termico più sensibile nel corso di Domenica 18, per via di venti sostenuti e più freschi settentrionali, soprattutto sulle regioni adriatiche centro-meridionali, dove la colonnina di mercurio potrà avere un crollo anche di 10°.

Tags:
previsioni meteocaldoanticiclonegiuda anticiclone
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.