A- A+
Cronache
Previsioni meteo, raid di temporali e grandine al Nord

Giornata piuttosto perturbata sulle regioni settentrionali. La redazione di iLMeteo.it conferma, per oggi, il transito di un nucleo temporalesco, dal Nord Ovest verso il Nord Est, il quale disseminerà rovesci e temporali un po’ ovunque. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it allerta, in particolare, la Valle d’Aosta e l’alto Piemonte, tra il Biellese, la Val d’Ossola e la Val Formazza, per elevato rischio di fenomeni violenti, localmente a carattere di nubifragio e con grandine. Fenomeni forti anche sulla Lombardia, specie su Milanese, Bergamasco, su Varesotto, Comasco, Lecchese, Sondriese, localmente sul Levante ligure, qui specie al mattino, e sul Trentino. Rovesci e temporali sparsi sul resto del Nord, ma più deboli, meglio su Sud Romagna, Friuli VG e coste del Triveneto. Sole al Centro-Sud, salvo locali temporali sull'alta Toscana. Sempre il direttore Sanò, comunica che l’instabilità sarà presente, su diverse regioni, anche nel Weekend con rovesci e locali temporali soprattutto su aree centro-orientali del Nord, sull'alta Toscana, medio Adriatico e verso il Sud, Domenica. Meglio con più sole sul resto del Paese. Le temperature sono in calo al Nord, poi in calo ovunque entro Domenica per venti settentrionali in rinforzo, specie al Centro-Sud.

Tags:
previsioni meteo temporalimeteo temporalimeteo grandine
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.