A- A+
Cronache
Previsioni meteo, sole ma gelo a Capodanno. E dal 2 gennaio arriva la neve

PREVISIONI METEO: LA MAPPA

L’alta pressione che ormai sta dominando il Paese da parecchi giorni, continuerà a farlo almeno fino a Capodanno, poi la gigante figura anticiclonica abbandonerà l’Italia. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l’ingresso di venti freddi da Nordest sulle regioni adriatiche e al Sud, sta portando un repentino calo delle temperature con valori sotto la media del periodo al Centro-Sud. Fa freddo anche al Nord, specie di notte dove le gelate sono estese. La neve ha fatto la sua comparsa in Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria, anche a quote di collina o più raramente su aree pianeggianti. Fino a Capodanno il tempo tornerà ad essere stabile, anche se con un clima freddo.

PREVISIONI METEO CAPODANNO: SOLE MA GELO

Notte di san Silvestro con locale nebbia al Nord, ma bel tempo prevalente sul resto delle regioni, gelate diffuse sulle regioni settentrionali e valori termici notturni molto bassi anche al Centro-Sud. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il tempo subirà un radicale cambiamento nei giorni successivi al Capodanno. Infatti l’alta pressione inizierà ad abbandonare l’Italia, spostandosi sempre più verso l’Atlantico.

PREVISIONI METEO GENNAIO: NEVE E GROSSO PEGGIORAMENTO ALL'EPIFANIA

Un primo peggioramento del tempo è atteso tra il 2 e il 3 gennaio con piogge diffuse al Centro-Sud ed Emilia Romagna. La neve cadrà abbondante sugli Appennini sopra i 400/800 metri di quelli settentrionali, dai 1000 metri su quelli centrali e meridionali. Un nuovo, ma più intenso e importante peggioramento è atteso dal 6/7 gennaio, ad opera di un’imponente discesa di aria artica che affonderà nel Mediterraneo e allora sì che l’inverno farà sul serio.

Tags:
previsioni meteo capodannoprevisioni meteo gennaioprevisioni meteo gennaio neve mappaprevisioni meteo gennaio 2017previsioni meteo 2017
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.