A- A+
Cronache
Previsioni meteo, tre giorni di caldo anomalo poi irruzione artica e freddo

PREVISIONI METEO WEEKEND - TEMPERATURE IN AUMENTO IN TUTTA ITALIA, MA DURERA' POCO

Nonostante le piogge e i temporali che stanno interessando la Sardegna meridionale e orientale e la Sicilia ionica, la pressione sull’Italia sta aumentando. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che da Venerdì 19 Ottobre il tempo migliorerà anche sulle due Isole maggiori poiché l’alta pressione conquisterà tutto il Paese. Grazie al maggior irraggiamento le temperature torneranno ad aumentare ovunque, con valori sopra la media del periodo di 3-5°C e la colonnina di mercurio che tornerà a toccare i 27-28°C su Toscana e Lazio, come a Firenze e Roma, fino a 25°C sul resto d’Italia come ad esempio a  Milano, Padova e Napoli. Anche nel weekend l’alta pressione sarà garante di un tempo soleggiato e con caldo anomalo.

PREVISIONI METEO ITALIA - IRRUZIONE ARTICA E FREDDO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa  che da Domenica sera comincerà ad affluire aria via via più fredda, di origina artica, verso i settori centro-meridionali. Da Lunedì 22 l’irruzione fredda raggiungerà tutte le regioni con un calo termico iniziale di circa 5°C e valori massimi sotto i 20°C su gran parte d’Italia. Da Martedì il freddo si accentuerà, soprattutto di notte quando le temperature scenderanno fino a 5-6°C sia al Nord sia al Centro, e come previsti a Milano, Bologna, Firenze e Roma.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekend
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.