A- A+
Cronache
Previsioni meteo: weekend con l'alta pressione, poi due ondate di maltempo

PREVISIONI METEO:  weekend con l'alta pressione, poi due ondate di maltempo. METEO NEWS

L’Italia è interessata da una robusta e altrettanto grande area di alta pressione che sta garantendo tempo stabile su tutte le regioni. A partire dall’ultimo giorno dell’anno il campo anticiclonico si sposterà. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che l’ultimo weekend di Dicembre sarà caratterizzato dalla nebbia diffusa in Pianura padana con clima freddo e aria inquinata, nebbia anche su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale, e sole prevalente con clima piacevole sul resto d’Italia. 

PREVISIONI METEO SAN SILVESTRO

Lunedì 31 una prima irruzione di aria più fredda da Nord/Nordest farà peggiorare il tempo dall’Abruzzo alla Puglia e poi sul resto del Sud con veloci rovesci di pioggia e nevicate fin sopra i 4-500 metri nella notte e prime ore di Capodanno.

PREVISIONI METEO CAPODANNO

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che dopo una brevissima rimonta dell’anticiclone, a partire da Giovedì 3 Gennaio una nuova e più imponente irruzione di aria gelida artico-continentale si proietterà sull’Italia, provocando un crollo termico di 10-15°C, giornate freddissime e nevicate fin sulle coste e pianure delle regioni adriatiche e meridionali, inizialmente anche in Emilia come a Bologna, e da non escludersi qualche spruzzata anche a Roma e Napoli.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteoweekendprevisioni meteo capodannoprevisioni meteo natalemaltempofreddonevemeteo newsprevisioni meteo italiaprevisioni meteo weekendfreddo articoprevisioni italiaprevisioni meteo inverno 2018invernoprevisioni meteo neveprevisioni meteo freddonebbiaprevisioni meteo settimana prossimaprevisioni meteo ponte immacolataponte immacolata maltempo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.