A- A+
Cronache
Previsioni meteo, weekend di maltempo sull’Italia: tanta neve in quota

PREVISIONI METEO: WEEKEND DI MALTEMPO AL CENTRO NORD

Atlantico scatenato, bisogna proprio dirlo. I fronti perturbati, sospinti da venti meridionali umidi, continuano ad interessare il Nord e le regioni tirreniche. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi avremo ancora condizioni instabili al Nord, Toscana e più localmente Umbria e Lazio. Piogge sparse al Nord, ma anche nebbia in Pianura Padana. Neve sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri. Nel corso del weekend il tempo peggiorerà ulteriormente, specie dal pomeriggio. Precipitazioni diffuse al Nord, Toscana, Umbria e Lazio con piogge localmente moderate e tanta neve sulle Alpi sopra i 700/900 metri.

PREVISIONI METEO: CROLLO DELLE TEMPERATURE AL CENTRO NORD

Domenica, come detto, nuovo peggioramento del tempo dal pomeriggio con nubifragi tra Liguria di Levante e alta Toscana, e piogge diffuse e forti al Nordest. Neve ancora copiosa sulle Alpi sopra i 600/800 metri. Peggiorerà anche al Centro e quindi su Campania, Sicilia e Sardegna con piogge diffuse. Neve in Appennino sopra i 1400/1600 metri. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci dice che da Lunedì una bassa pressione sul Mar Tirreno porterà diffuso maltempo al Centro-Sud con piogge, temporali e la neve che scenderà di quota su tutto l’Appennino, e fin sopra i 1200 metri. Piogge inizialmente anche al Nordest, dove migliorerà presto. Nei giorni successivi giungeranno venti freddi di Bora responsabili di un calo termico al Centro-Nord, nel frattempo una bassa pressione nordafricana inizierà ad interessare Sardegna e Sicilia.

Tags:
previsioni meteoprevisioni meteo weekendprevisioni meteo maltempoprevisioni meteo neve
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.