A- A+
Cronache
Previsioni meteo weekend, forte maltempo e nubifragi al centro nord

PREVISIONI METEO WEEKEND. In arrivo un’intensa perturbazione atlantica, piogge abbondanti su tutte le regioni

Se Mercoledì e Giovedì la pressione aumenterà su tutta Italia riportando il bel tempo e un clima mite di giorno, il tempo subirà un intenso peggioramento nel corso del weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Sabato una forte perturbazione atlantica, sospinta da venti nordoccidentali e alimentata da forte Scirocco, colpirà le regioni settentrionali con piogge via via più diffuse e abbondanti, in particolar modo sulla Liguria, sulle Alpi, sulle Prealpi e sul Friuli Venezia Giulia. Domenica la perturbazione raggiungerà anche le regioni centrali con forti temporali e nubifragi attesi sulla Toscana, sul Lazio anche a Roma e sulle Marche. Attenzione perché le precipitazioni potrebbero risultare molto abbondanti con rischio di alluvioni lampo su molte regioni.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che il maltempo continuerà anche nella giornata di Lunedì 29 con le piogge e i temporali che oltre a bagnare ancora il Centro-Nord di estenderanno anche al Sud. Le temperature subiranno un forte aumento di notte a causa dei venti più caldi meridionali, caleranno di giorno con valori sotto i 20°C su tutta Italia.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteo weekendprevisioni meteoprevisioni meteo maltempo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.