A- A+
Cronache
Privacy, Londra accusa la Russia di attacchi hacker

PRIVACY: LONDRA ACCUSA LA RUSSIA DI ATTACCHI INFORMATICI

Il ministro degli esteri britannico Jeremy Hunt ha accusato il servizio di intelligence militare russo, di una serie di attacchi informatici globali. Il Gru è stato responsabile di attacchi "indiscriminati e irresponsabili" contro organizzazioni politiche, aziende, media e entità sportive, ha affermato Hunt secondo quanto riportato dalla Press Association. "Questi attacchi informatici non hanno alcun interesse legittimo per la sicurezza nazionale, ma hanno un impatto sulla capacità delle persone di tutto il mondo di vivere quotidianamente senza interferenze", ha aggiunto il ministro.

Il National Cyber Security Center britannico ha identificato il Gru come coinvolto negli attacchi contro l'agenzia mondiale antidoping, le reti di trasporto ucraine e le elezioni presidenziali americane del 2016. Accuse analoghe nei confronti di Mosca sono arrivate dall'Australia. "Questo comportamento seriale dimostra il loro desiderio di operare senza il rispetto delle leggi internazionali o delle norme stabilite, per poterlo fare con un senso di impunità e senza conseguenze", ha affermato Hunt, che poi ha aggiunto: "Il nostro messaggio è chiaro: insieme ai nostri alleati, sveleremo e risponderemo ai tentativi del Gru di minare la stabilità internazionale".

Commenti
    Tags:
    privaqcylondrarussia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.