A- A+
Cronache
Quarto, indagato il marito del sindaco

Il marito del sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, e' indagato per falso e violazione delle norme edilizie nell'inchiesta sul presunto abuso edilizio alla base del ricatto che avrebbe subito il primo cittadino da parte del consigliere comunale De Robbio. Secondo l'accusa, Baiano avrebbe modificato la data sui documenti prodotti per ottenere il condono per lavori edili nell'abitazione di cui e' proprietario.

E' quanto emerso dall'inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Nunzio Fragliasso e dal pm Francesca De Renzis. Secondo i pm della Dda, proprio questo abuso edilizio sarebbe uno degli elementi di ricatto che De Robbio avrebbe utilizzato per chiedere incarichi e appalti di soggetti a lui vicini.

Nel frattempo anche ieri la Capuozzo è stata sentita dai pm, stavolta per ben 5 ore. E' la quinta volta che il primo cittadino viene ascoltata, due volte in Procura, e tre dai carabinieri delegati dalla Dda di Napoli. Nell'appuntamento di oggi i magistrati hanno voluto chiarire due aspetti: cosa avrebbe realmente detto al direttorio del Movimento Cinque Stelle e cosa chiedeva realmente l'ex consigliere comunale di Quarto, Giovanni De Robbio, accusato di una tentata estorsione ai suoi danni.

Tags:
quarto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.