A- A+
Cronache
Reddito cittadinanza, 5s:"Smontata fake news dei finti trasferimenti a Savona"

R. CITTADINANZA, TRIPIEDI (M5S): SMONTATA FAKE NEWS SU FINTI TRASFERIMENTI A SAVONA PER OTTENERE IL REDDITO

“Dal Corriere della Sera arriva l’ennesima fake news sul Reddito di cittadinanza, fortunatamente già smontata. Non c’è infatti nessun collegamento tra il numero dei cambi di residenza nell’ultimo anno a Savona e il Reddito di cittadinanza”. Così Davide Tripiedi, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro a Montecitorio.

“Il quotidiano di via Solferino voleva far credere che i trasferimenti fossero dovuti a presunti ‘furbetti’ che puntavano a far figurare un Isee sotto la soglia dei 9.360 euro per ottenere il Reddito. In realtà i dati ufficiali dimostrano che rispetto al passato, quando il MoVimento 5 Stelle era all’opposizione, i cambi di residenza nel 2018 sono addirittura diminuiti! La falsa informazione sul Reddito avrà le gambe corte: non appena la misura entrerà a regime, saranno i cittadini a valutarne l’efficacia e la serietà”, conclude Tripiedi.

Commenti
    Tags:
    reddito cittadinanza
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.