A- A+
Cronache
Ragazzina suicida dopo abusi, patrigno condannato dopo 17 anni

Dopo 17 anni la Corte di Cassazione ha chiuso definitivamente una storia di violenza sessuale, che ha portato una ragazzina al suicidio. La giovane, costretta a subire per tre anni, dal 2000 al 2003, abusi sessuali dal patrigno, dopo un lungo silenzio trova finalmente il coraggio di denunciare tutto e viene trasferita in una comunita' protetta. Intanto il patrigno, un 50enne di origini peruviane, confessa le sue colpe scegliendo il rito abbreviato. Nel 2006, poco prima che il tribunale lo condanni a 4 anni e 4 mesi, la ragazzina si suicida. Trascorrono dieci anni e la Corte d'appello di Torino, il 10 maggio 2016, condanna l'uomo a 3 anni e 6 mesi di carcere. Appena in tempo per evitare la prescrizione, che sarebbe scattata venti giorni dopo. Il legale dell'imputato decide quindi di presentare ricorso in Cassazione, ma i giudici supremi lo dichiarano inammissibile. Lo scorso febbraio, sempre a Torino, un uomo accusato di aver violentato una bambina e condannato a 12 anni in primo grado dal tribunale di Alessandria, era stato prosciolto per prescrizione dopo un procedimento durato 20 anni.

Tags:
suicida dopo abusisuicida abusisuicidio abusiabusi patrigno arrestato
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.