A- A+
Cronache
Raggi-M5s, il contratto non è stato legittimato dai giudici

Da una attenta lettura della sentenza del Tribunale di Roma relativa alla ineleggibilità della Raggi e alla validità o meno dell’accordo sottoscritto tra la stessa e il Movimento Cinquestelle ( che obbliga i suoi eletti al versamento di una ingente somma a titolo di sanzione nelle ipotesi in cui l’eletto si rendano colpevoli della inosservanza del contratto stesso) si evince che,contrariamente alla roboanti dichiarazioni di vittoria dei diretti interessati, il Tribunale di Roma non è entrato nel merito del contenuto del contratto, avallandone una sua legittimità, ma ha solo dichiarato inammissibile la domanda di nullità dello stesso per difetto dell’interesse ad agire del ricorrente.

E per quanto concerne la ineleggibilità della Raggi ha solo affermato che la stessa non può essere dichiarata ineleggibile poichè le cause che comportano la ineleggibilità sono tassativamente indicate dalla legge e la sottoscrizione di tale accordo non è prevista tra queste. Il contratto pertanto, nel suo contenuto, non ha ancora ricevuto l’avallo di nessun organo giurisdizionale.

Ipazia

ECCO LA SENTENZA INTEGRALE (VERSIONE PDF): LEGGI

Tags:
raggi m5sraggi m5s contrattoraggi m5s giudici
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.