A- A+
Cronache
Rai, Bergoglio a Saxa Rubra: prima volta di un Papa: "Con la pace si guadagna"
Papa Francesco

Papa Francesco a Saxa Rubra per un'intervista: è la prima volta per un pontefice

Papa Francesco a Saxa Rubra nella sede della Rai. La visita si deve alla registrazione di un'intervista alla trasmissione "A sua immagine", che a quanto si apprende andrà in onda il 4 giugno. È la prima volta che un Pontefice si reca negli studi televisivi della Rai. Francesco, al suo arrivo, è stato applaudito da numerose persone, personale della Rai che hanno gridato "Viva il Papa".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELL'ARRIVO DEL PAPA NEGLI STUDI RAI 

L'intervista era in agenda a marzo ma poi fu rinviata perché il Pontefice era stato ricoverato al Policlinico Gemelli. "La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l'azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacita' di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l'inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento". Lo hanno dichiarato la presidente Mari nella Soldi e l'amministratore delegato Roberto Sergio.

Repubblica anticipa i contenuti dell'intervista: "Francesco ha parlato «dei grandi temi legati a questo momento storico con un appello per la pace, delle difficoltà che ciascuno incontra nell’esistenza quotidiana, dell’aggressività che pervade la vita sociale e, infine, del ruolo che la comunicazione e l’informazione devono svolgere in questo scenario». La pace in Ucraina è un assillo per Francesco. «Con la pace si guadagna poco, ma si guadagna sempre», ha detto citando Pio XII, il Papa del secondo conflitto mondiale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergogliopapa francescorai
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione





motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.