A- A+
Cronache
Raid Macerata, Traini: "Volevo uccidere l'omicida di Pamela in tribunale"
Foto di Cronache Maceratesi

Luca Traini voleva uccidere in tribunale il nigeriano presunto assassino di Pamela e prima di arrendersi e' andato a pregare nel punto in cui erano stati trovati i trolley con il cadavere fatto a pezzi della 18 enne romana, lasciando un 'cero votivo' a Mussolini e alcuni proiettili.

Lo ha rivelato il procuratore di Macerata, Giovanni Giorgi, confermando che l'accusa nei suoi confronti e' di tentata strage con l'aggravante dell'odio razziale. Il cero e i proiettili sono stati ritrovati Il procuratore ha spiegato che dalle dichiarazioni spontanee e' emerso che Traini voleva uccidere in tribunale Innocent Oseghale, ma all'ultimo ha optato per sparare contro ogni persona di colore che incontrava lungo la strada.

Dalle indagini e' emerso che sono in totale 11 i migranti finiti nel mirino di Traini: oltre ai sei feriti, ce ne sono tre contro cui il 28enne di Tolentino ha sparato senza riuscire a colpirli e altri due che, dopo aver chiesto l'intervento dei sanitari, non si sono fatti trovare probabilmente perche' non avevano i documenti in regola. L'avvocato di Traini, Giancarlo Giulianelli, ha confermato che il giovane ha "sbroccato" quando ha appreso dell'omicidio di Pamela e ha aggiunto che ha "una personalita' disturbata, anche se non risulta fosse "in cura da uno psichiatra".

Tags:
raid macerataluca trainipamela mastropietroinnocent oseghale
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.