A- A+
Cronache
Razzismo: sassaiola contro migranti a Foggia. "Abbiamo paura"

Razzismo: sassaiola contro migranti a Foggia. "Abbiamo paura"

Un gruppo di migranti è rimasto vittima di un'aggressione da parte di italiani. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, gli stranieri, che vivono in una ex fabbrica alla periferia di Foggia, si stavano recando al lavoro in bicicletta quando sono stati affiancati da un'automobile con a bordo alcuni ragazzi che hanno iniziato a lanciare delle pietre. Due migranti sono stati colpiti alla testa riportando un trauma cranico e due ferite. Sul posto è stato necessario l'intervento del 118. I migranti hanno denunciato tutto ai carabinieri che, questa mattina, sono tornati nella ex fabbrica per ascoltare le vittime della sassaiola.    

Oggi, molti migranti non sono andati al lavoro anche per paura. "Non sono andato al lavoro - ha raccontato una delle due vittime, un cittadino della Guinea Bissau - ho paura trovare ancora quei ragazzi". Sull'accaduto è intervenuta la Flai Cgil di Foggia secondo cui "appare evidente, che il clima di odio fomentato anche da azioni di forze politiche che fanno della discriminazione razziale verso gli immigrati che vivono e lavorano in questa provincia, l'unico impegno politico concreto, dimenticandosi delle difficoltà che i cittadini vivono ogni giorno, addossando qualsiasi responsabilità alla presenza di persone extracomunitarie".

Commenti
    Tags:
    migranti foggiasassaiola migrantisassaiola immigratiimmigrati foggia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.